スポンサーサイト


余は如何にしてうさ飼いとなりし乎

バトン:【余は如何にしてうさ飼いとなりし乎】
Testimone : "Perché sono diventata la padrona dei conigli."

くぅときなこのうさぎな暮らしのきなこさんからバトンが回って来ました!
Kinako-san mi ha passato il testimone!

それでは答えてみましょう!
Allora provo a rispondere alle domande!

Q1.うさぎを飼う以前、その他の動物を飼っていたことがありますか?
また、飼っていたとしたら、その動物の種類と期間は?
Prima di prendere i conigli hai mai avuto gli altri animali?
Se sì, cosa avevi e per quanto tempo?

はい。
ビーグル犬を飼っていました。 16年生きました。
途中で一人暮らしをした時にゴールデンハムスターを飼いました。 留学が決まり実家の母に託したら3年生きました。

Sì.
Ho avuto un cane di razza Beagle per 16 anni.
Quando ho vissuto da sole per un breve periodo ho preso un criceto, e dopo l'ho affidato a mia madre perché dovevo venire a studiare in Italia, alla fine questo criceto ha vissuto per 3 anni.


Q2.うさぎを飼う以前から、動物は好きでしたか?
D2. Ti piacevano gli animali prima di prendere i conigli?

はい、動物は全般的に何でも好きです。
Sì, mi sono sempre piaciuti quasi tutti gli animali.


Q3.今飼っているうさぎは何代目ですか?
Quante volte hai avuto i conigli?

1代目
Questa è la prima volta.



Q4.初めて飼ったうさぎの種類と名前は?
Che razza è i tuoi primi conigli? Come si chiamano?

2羽はライオンヘッドらしいミモーザトビーアです。
Mi hanno detto che 2 sono di razza testa di leone, e abbiamo chiamato Mimosa e Tobia.


mimosadesu.jpg

tobiadesu.jpg



あと1羽はミックスでいちごです。
Un altro è un misto e si chiama Ichigo.

ichigodesu_20090808004651.jpg



Q5.初めてうさぎを飼うことになったキッカケは?
Quale è stato il motivo per cui hai preso i conigli per la prima volta?

私は犬が欲しかったのですが、マンションでは難しいことで断念。オットは猫が好きなのですが、私が猫アレルギーなので飼えません。そんな時に地域情報紙に「うさぎの赤ちゃん差し上げます」の記事を見つけたのがきっかけでした。

Io volevo un cane ma in condominio è difficile tenere un cane, quindi ho rinunciato. Mentre a mio marito piacciono i gatti ma sono allergica ai gatti perciò non possiamo tenerne. Un giorno abbiamo trovato un annuncio "Regalasi i coniglietti" sul giornale locale ed è stato l'inizio.


Q6.今後、うさぎのいない生活は考えられますか?
Riesci a immaginare la tua vita senza coniglio in futuro?

いいえ、考えられません!
No, non ci riesco.


Q7.あなたにとってうさぎとは?
Cosa sono i conigli per te?

こどもみたいなもの、今では家族のメンバーです。
Sono come i figli, ormai sono dei membri della famiglia.



Q8.うさぎのどんなところが魅力ですか?
Cos'è il fascino dei conigli?

不思議な動物ですが、とっても癒してくれるところ。
Sono degli animali misteriosi ma mi consolano molto.


Q9.バトンを回す相手を指名してください。
Nomina delle persone a cui passare il testimone!
れもんさん、まみぽんさん、なおちゃんさん、koumeさん、ciakiさん、マキさん、つばちゃんさん、もしまだバトンが回って来ていないなら、そしてお時間ありましたらどうぞバトンを受け取って下さい!

今日もブログを読んで頂きありがとうございます。
Grazie per aver letto il mio blog anche oggi.


今日も元気なうさぎ達に一票を!
Votate per i nostri coniglietti che stanno bene anche oggi!
皆さんの応援、いつも励みになっています、ありがとうございます。
Il vostro incoraggiamento è la mia forza, grazie.
にほんブログ村 うさぎブログへ
にほんブログ村


テーマ : うさぎ - ジャンル : ペット

コメント

バトン受け取りまーす!

私も猫アレルギーなんですよー^^;
バトン、のちほど、挑戦してみます!
ミモーザちゃん、ほんとに、女性らしくなりましたねえ♪♪

>マキさんへ

バトン受け取って頂きありがとうございます。
マキさんも猫アレルギーなんですね。 私も最初は猫アレルギーなのにうさぎ飼って大丈夫?と心配されましたがうさぎはスリスリしても全然大丈夫です!
ミモーザはすっかりお姉さんになりました。

バトン

受け取りました!
私もネコアレルギーです☆
しかもどんどんひどくなっていってますv-12
ネコ大好きなんですけどね。。。
でもうさぎは、スリスリしても全然平気だし、毛が目に入っても目が真っ赤になったりしません。
ネコの毛なら目が真っ赤どころか、目の周り全体がぼっこり腫れてしまうんですが☆

>koumeさんへ

バトン受け取って頂きありがとうございます。
koumeさんも猫アレルギーなんですね。
でも、お互いうさぎは大丈夫でよかったですね。
私も猫見たり、猫と遊ぶの好きなんですよ。
だから、飼えなくて残念ですが、今ではすっかりうさぎが好きになりました♪

No title

バトン、受け取りました♪
ちょうど、もう一人のブログ友達さんからも回って来てたので次回書きたいと思います!!

>ciakiさんへ

バトン受け取って頂きありがとうございます。
他のお友達からも回って来たんですね。
結果を楽しみにしています!

コメントの投稿

管理者にだけ表示を許可する

トラックバック


この記事にトラックバックする(FC2ブログユーザー)

